Nonsolosalsa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Chiacchiere in libertà...tra amici salseri e non!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CuRiOsAnDo ^_^

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Atrebor
Moderatore
Moderatore
Atrebor


Numero di messaggi : 737
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.11.07

CuRiOsAnDo ^_^ Empty
MessaggioTitolo: CuRiOsAnDo ^_^   CuRiOsAnDo ^_^ EmptyGio 22 Nov - 15:52

MERCATINI DI NATALE!!!!
santa santa santa santa santa santa santa santa

Bagnaia (VT) 8 Dicembre 2007 - Aspettando il Natale a Bagnaia
In Piazza XX Settembre sarà allestito il grande Albero di Natale ed i pastori prepareranno la ricotta utilizzando gli antichi metodi tradizionali.
Al tramonto arriverà Babbo Natale per accendere le luci dell'albero e tutte le luminarie di Bagnaia: in seguito concerto dei bambini.

Greccio (RI) Rievocazione storica del primo Presepe del Mondo
24 e 26 Dicembre 2007 - 1 e 6 Gennaio 2008
Rievocazione Storica del Primo Presepio del Mondo di Greccio del 1223: partecipano un centinaio di figuranti vestiti con abiti medievali.

Roma A Roma dall' 8 dicembre al 6 gennaio 2007 si svolgerà il classico appuntamento del Mercatino di Natale in Piazza Navona dove vengono proposti stand con dolciumi, addobbi e giocattoli. La protagonista della manifestazione rimane comunque la Befana: nelle bancarelle si trvano statutette della Befana di tutte le manifatture e forme; inoltre calze

Tivoli (RM) A Tivoli dal 16 al 26 dicembre 2007 ci sarà il Mercatino di Natale "Per Curiosare". Il Mercatino si svolgerà all'interno di una struttura prefabbricata di 600 mq in Piazza Massimosotto il Tempio della Sibilla. Si potranno ammirare ed acquistare prodotti di artigianato, collezionismo, arte, antiquariato e modernariato. L'ingresso è gratuito.
Orario: tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00

santa santa santa santa santa santa santa santa santa

CuRiOsAnDo ^_^ Addobb10
Torna in alto Andare in basso
Atrebor
Moderatore
Moderatore
Atrebor


Numero di messaggi : 737
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.11.07

CuRiOsAnDo ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: CuRiOsAnDo ^_^   CuRiOsAnDo ^_^ EmptyVen 30 Nov - 16:17

MERCATINI DI NATALE IN EUROPA....SE MAI CI ANDATE E' BELLO VISITARLI!!!

AUSTRIA
Vienna Vienna è la città principe dei mercatini di Natale. Per le quattro settimane pre-natalizie (18/11/2007 al 24/12/2007) troverete sulle bancarelle di Karlplatz, di Freyung e del Castello di Schonbrunn decorazioni fantastichge, addobbi natalizi artigianali in legno, pan pepato, biscotti e vin brulé per farvi dimenticare il freddo.
Per Informazioni: www.christkindlmarkt.at

Salisburgo Dal 24/11/2007 al 24/12/2007 si terrà il Mercatino di gesù Bambino in piazza Duomo ed in piazza Mirabell. Si trovano tante bancarelle di legno che offrono splendide palline di natale fatte a manoin vetro soffiato, corone augurali per decorare le porte di casa, artigianato locale.


GERMANIA
Esslingen Esslingen è una piccola città vicino Stoccarda, famosa per il suo Mercatino di Natale. Vi si possono trovare specialità culinarie del luogo, artigianato, decorazioni natalizie fatte a mano tutto sotto un'atmosfera medievale tipica della cittadina.

Rathenburg ob der Tauber Questa piccola città in stile medievale e circondata da alte mura nel periodo dell'avvento organizza un Mercatino di natale con bancarelle che offrono dolciumi, giocattoli, decorazioni ed addobbi natalizi fatti a mano. Nella Herrengasse c'è il Museo di Natale che puà essere visitato tutto l'anno

Norimberga Il mercatino di Norimberga è il piú famoso in tutto il mondo, forse per il fatto che questa città è la capitale dei giocattoli.
Per Informazioni: www.christkindlesmarkt.de
Stoccarda Il Mercatino di Natale si svolge sulla Piazza del Castello.
E' il più grande mercato natalizio e le sue origini risalgono al 1692. Si possono trovare più di cento bancarelle che rimangono aperte fino a sera ed offrono prodotti di artigianato locale e prodotti gastronomici di ogni tipo.
.Per informazioni: Ente Turismo Stoccarda (notizie in Italiano)

Heidelberg Nel suggestivo centro storico, più precisamente nella piazza del mercato e dell'università si svolge il mercatino di natale tradizionale. Si offrono prodotti gastronomici, decorazioni ed addobbi natalizi artigianali in legno.

CuRiOsAnDo ^_^ Mercat10
Torna in alto Andare in basso
Atrebor
Moderatore
Moderatore
Atrebor


Numero di messaggi : 737
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.11.07

CuRiOsAnDo ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: CuRiOsAnDo ^_^   CuRiOsAnDo ^_^ EmptyMer 5 Dic - 13:15

Leggenda del Vischio


C'era una volta, in un paese tra i monti, un vecchio mercante. L'uomo viveva solo, non si era mai sposato e non aveva piu' nessun amico.
Il vecchio mercante si girava e rigirava, senza poter prendere sonno.
Uscì di casa e vide gente che andava da tutte le parti verso lo stesso luogo. Qualche mano si tese verso di lui. Qualche voce si levò:
- Fratello, - gli gridarono - non vieni?
Fratello, a lui fratello? Lui non aveva fratelli. Era un mercante e per lui non c'erano che clienti: chi comprava e chi vendeva. Per tutta la vita era stato avido e avaro e non gli importava chi fossero i suoi clienti e che cosa facessero.
Ma dove andavano?
Si mosse un po' curioso. Si unì a un gruppo di vecchi e di fanciulli. Fratello! Oh, certo, sarebbe stato anche bello avere tanti fratelli! Ma il suo cuore gli sussurrava che non poteva essere loro fratello. Quante volte li aveva ingannati? Piangeva miseria per vender più caro. E speculava sul bisogno dei poveri. E mai la sua mano si apriva per donare. No, lui non poteva essere fratello di quella povera gente che aveva sempre sfruttata, ingannata, tradita. Eppure tutti gli camminavano a fianco. Ed era giunto, con loro, davanti alla Grotta di Betlemme.
Ora li vedeva entrare e nessuno era a mani vuote, anche i poveri avevano qualcosa. E lui non aveva niente, lui che era ricco.
Arrivò alla grotta insieme con gli altri; s'inginocchio insieme agli altri. - Signore, - esclamò - ho trattato male i miei fratelli. Perdonami.
E cominciò a piangere.
Appoggiato a un albero, davanti alla grotta, il mercante continuò a piangere, e il suo cuore cambiò. Alla prima luce dell'alba quelle lacrime splendettero come perle, in mezzo a due foglioline. Era nato il vischio.


CuRiOsAnDo ^_^ Vischi10
Torna in alto Andare in basso
Atrebor
Moderatore
Moderatore
Atrebor


Numero di messaggi : 737
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.11.07

CuRiOsAnDo ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: CuRiOsAnDo ^_^   CuRiOsAnDo ^_^ EmptyVen 14 Dic - 13:11

Addobbi Di Natale: Tavola in Rosso santa santa santa santa
Occorrente:
1 Tovaglia rossa
Stoviglie di classica porcellana bianca
Posate e sottopiatti d'argento
1 Centrotavola con colori rosso, bianco e verde

Realizzazione:
Se non si dispone di queste cose, si può benissimo prendere solo l'idea e riadattarla con le cose che si posseggono di già.
La tovaglia deve essere rossa (va bene anche se ha qualche decorazione dorata o verde);i sottopiatti d'argento fanno un bel contrasto con porcellana bianca e la tovaglia rossa;
I bicchieri dovrebbero essere di cristallo. I colori che predominano sono il rosso ed eventualmente l'oro (simbolo del Natale), il verde (simbolo della natura) ed il bianco (che ricorda la neve).
Il centrotavola dovrebbe essere confezionato in modo da richiamare i colori predominanti della tavola. Se ci sono i sottopiatti d'argento consigliamo di non utilizzare i segnaposto in modo da preservare la sobrietà di questa tavola.


Addobbi Di Natale: Tavola Dorata CuRiOsAnDo ^_^ 746425
Occorrente:
1 Tovaglia in tinta unita (possibilmente bianca)
1 Rete dorata da addobbi
Delle paillettes dorate
Realizzazione:
Questa tavola è perfetta per la notte di San Silvestro, nel caso siate in compagnia del vostro amato o solo nel caso in cui vogliate stupire i vostri invitati.Le stoviglie sono bianche (benissimo se decorate con colori delicati). Le posate sono d'argento ed i tovaglioli sono legati con un nastro fatto della stessa rete che userete per la tavola.Per i bicchieri potete optare per i classici in cristallo o se ne possedete colorati potete fare un simpatico abbinamento. Un centrotavola con colori delicati si abbinerebbe alla perfezione se i patti sono decorati delicatamente altrimenti ne basta uno con colori tipicamente natalizi (oro, rosso). Potete infine spargere qualche paillette dorata sulla tavola.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CuRiOsAnDo ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: CuRiOsAnDo ^_^   CuRiOsAnDo ^_^ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CuRiOsAnDo ^_^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nonsolosalsa :: Bla..Bla..Blaaa....-
Vai verso: