Nonsolosalsa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Chiacchiere in libertà...tra amici salseri e non!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I 12 segni zodiacali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:23

ARIETE
Sempre in primo piano, si fa valere in ogni circostanza dimostrando una forza eccezionale ed un impeto che, talvolta, ha del sorprendente. Facendo sfoggio della sua impareggiabile grinta, è capace persino di incutere una certa soggezione. L'energia è capace di esplodere in ogni occasione, non appena ne valga la pena o quando sono stuzzicati l'orgoglio e la competitività. L'Ariete non la chiede direttamente, ma è evidente il suo continuo tentativo di ottenere gratitudine ed ammirazione, di poter continuare a gustare l'orgoglioso piacere di sentirsi sempre al centro dell'attenzione. Un traguardo, questo, da raggiungere a qualsiasi costo, "tiranneggiando" o, al contrario, fingendosi perennemente vittima.
Naturalmente è molto importante che questa grande energia sia incanalata nel modo migliore, potendo altrimenti trasformarsi facilmente in un'arma a doppio taglio se genera arrivismo, ambizione sfrenata e desiderio di imporsi sempre e comunque. Il successo, quindi, sarà da ricercare non tanto nella mera affermazione del proprio ego quanto in una splendida generosità e disponibilità a cui gli altri possano attingere a piene mani. L'accettazione che deriverà da questo tipo di slancio darà il successo tanto desiderato, facendo brillare la personalità dell'Ariete sul grande palcoscenico della vita, si tratti di lavoro, amicizia o di qualsiasi altra cosa.
Non gli deve mai mancare la sensazione di sentirsi utile, l'importanza che dà al contesto sociale è altissima e non va trascurata. Il carattere dovrà diventare estroverso, pronto ad aprirsi agli altri, mentre l'intelligenza brillante non dovrà mai fare a meno di alimentarsi con la fantasia. Un Ariete equilibrato difficilmente si arrabbia, trasformando la sua innata aggressività in acuta osservazione del mondo che lo circonda, in una sdrammatizzazione anche degli eventi più terribili e nella capacità di affrontare ogni situazione senza paura (o di abbandonare con imperturbabile disinvoltura...).
Il carattere impetuoso, lo sguardo fiero, la stessa volubilità determinano un fascino particolare, difficilmente resistibile. La velata autoironia, giocata con sapienza, riesce a rendere l'Ariete "digeribile" anche quando si mostra terribilmente insopportabile. Le persone restano colpite, spesso folgorate (o persino incenerite!) dalla soggezione: così, chissà quante volte sarà capitato al nostro amico di essere desiderato follemente, ma anche di non ricevere proposte concrete perché i pretendenti sono rimasti bloccati dalla paura... Attratto dalle persone decise, concrete, amante della lotta e della conquista, l'Ariete gioca le carte del suo fascino solo con tipi indomabili o comunque difficili da conquistare.
L'ARIETE E L'AMORE
LUI: Facile agli entusiasmi, è sempre in cerca di una compagna ideale. Non si accontenta facilmente e fa di tutto per stimolare i suoi già molteplici interessi. Così, fin dai primi anni di vita, scopre le seduzioni dell'amore passando di flirt in flirt e lasciando parecchi cuori infranti. Ama il piacere della conquista, ed una volta riuscito nello scopo si disinteressa gradualmente della sua preda d'amore. Il senso della realtà in lui subentra verso i trent'anni, quando decide di sposarsi... ma è difficile che perda il vizio di guardarsi attorno!
LEI: Diversa dai maschio del segno, la donna Ariete è alla ricerca di una definitiva sistemazione sentimentale. Ha, però, la tendenza ad unirsi con uomini molto difficili da sedurre, che riescono talvolta persino a strumentalizzarla. Ma lei non se ne accorge, non conosce mezzi termini: quando ama è disposta a donarsi totalmente. La sua principale aspirazione è quella di essere indispensabile per l'uomo che ha scelto come compagno. Se il partner le dimostrerà generosità ed altruismo saprà ripagarlo con grande trasporto erotico ed emotivo. Una passionalità intensa, legata ad una forte dose di possessività che talvolta si trasforma in furente gelosia!
Spirito indipendente, idealista e ottimista, l'Ariete è capace di scalare le montagne e, soprattutto, di trascinare tutti con la sua vitalità e caparbietà. Ama circondarsi di amici, cosa che gli risulta facile vista la sua innata simpatia e la sua vivacità. Così, chi lo sceglie come partner, non può fare a meno di accettare anche il suo "entourage". Sa organizzare bene la casa ed è sovente un ottimo cuoco. Come amante è attento e molto passionale, nei giorni migliori è capace di rendere felice il partner con meravigliosi regali e slanci erotici da grande amatore.
Se solo un pizzico di noia subentra nel rapporto, ecco che iniziano i guai. Ma bisogna distinguere le reazioni: la donna Ariete può cadere in profonda depressione, l'uomo sfoga le sue incertezze trovandosi una o più amanti. In generale, quindi, vivere assieme ad un Ariete non è facile e richiede molta pazienza. È un perfezionista con una spiccata tendenza all'autoritarismo: vuole comandare, spesso pontifica, organizza la propria vita e quella del partner. È anche un po' capriccioso, proprio come un bambino. Trovare degli spazi di azione personale quando si ha al fianco un nato del segno può essere davvero difficile... ma ci si può provare!
Nonostante il vincolo appena siglato, non rinuncerà mai ai suoi spazi di libertà fisica e anche psicologica. Ama la vita di società, i viaggi, circondarsi di amici ed è, di conseguenza, lontano anni luce dalla visione del matrimonio chiuso all'esterno o vissuto con l'unico fine della procreazione. Inutile tentare di arginare la sua forza, la sua indipendenza, la sua necessità di primeggiare. Opporsi può risultare difficile, vuole sempre comandare! Lasciatelo pure al timone ma non meravigliatevi se, magari, sarete spesso proprio voi a remare...
La sua passionalità è eccezionale così come il suo bisogno di protagonismo. Adora catturare l'attenzione degli altri passando dal semplice piacere della seduzione al tradimento. La sua riserva di energia è pressoché inesauribile, per questo può anche riuscire a vivere due storie contemporaneamente senza perdere colpi. Il suo iperattivismo lo porta fuori casa e, quindi, ad incontrare molta gente. Ma è proprio l'occasione che fa 1' Ariete traditore!
Non sente ragioni e diventa una furia! Difficile fermare la sua irruenza! Nei casi più disperati, l'unica salvezza è rappresentata dalla fuga. Ma è ben noto che la furia arietina è tanto devastante quanto breve. Se volete tentare una spiegazione, fate passare il momento più violento e avvicinatevi dopo qualche minuto. Sicuramente lo troverete più accomodante e persino disposto a razionalizzare la sua gelosia.
Quando alza la voce vuol dire che ha davvero raggiunto il massimo della rabbia. Non che sia un accomodante, ma per arrivare a certi scatti deve superare la soglia della sopportazione. Anche se quest'ultima risulta essere molto bassa (è per natura intollerante) cercate di non esagerare nello stuzzicarlo... rischiereste di brutto!


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 23:15 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:27

TORO
Vive al livello più immediato l'istintività e la natura edonistica del pianeta che lo governa: Venere. Il suo bisogno di gratificazione è altissimo, pari alla visione molto lineare che ha dell'esistenza e della vita, che - ne è convinto - va trascorsa senza troppe complicazioni o astrattezze. Non si preoccupa di analizzare a fondo le cose, si ferma al primo istinto e se ciò che fa gli procura piacere o gioia per lui va bene, non gli interessa altro. Vive alla giornata ma conserva sempre una solida base affettiva costituita da chi ama, dalla famiglia o dai figli.
Venere, dispensatrice di bellezza e benessere, fa di questo segno un maestro dell'arte del vivere ma lo rende anche schiavo dell'edonismo e di un eccessivo amore per l'eleganza e la raffinatezza. Sublimando questa istintiva potenzialità, il Toro dovrebbe riuscire a trasformare tutto ciò in diplomazia, pazienza, autodifesa... armi eccezionali per riuscire a farsi strada nella vita, per ottenere successo in tutti i settori. Venere lo guiderà nel creare solidissimi legami senza i quali non saprebbe vivere: a lui ne bastano pochi, persino uno soltanto. Su quello baserà l'intero equilibrio della sua esistenza. Può essere molto bello ma anche costituire un pericoloso limite...
La sua sensibilità è timorosa ed in cerca di sicurezze. Il punto di arrivo potrebbe essere rappresentato dalla capacità di costruire un mondo affettivo sicuro ed inattaccabile, un'esistenza tranquilla e programmata. Fantasia ed improvvisazione non devono avere le briglie troppo sciolte, il suo conservatorismo dovrebbe essere limitato e consentirgli comunque di valutare nuove opinioni ed idee, anche, se è il caso, per rifiutarle. Deve tenere a bada l'eccessiva prudenza e la diffidenza che, alimentando l'insicurezza, potrebbero portarlo a ridurre le sue esperienze al minimo.
Il suo carattere, la sua benevolenza; il suo amore per gli altri, la sua presenza fisica... sono tanti i punti di fascino con cui riesce a "stregare" chi gli sta accanto. Il sorriso, cordiale e spontaneo, riesce ad equilibrare anche gli animi più esacerbati. Naturalmente è possibile che sia proprio lui fautore di scontri colossali ma anche in questo caso sa farsi perdonare... la spontaneità e la genuinità delle sue reazioni viene quasi sempre accettata da chi gli sta attorno. Basta far passare solo qualche ora e torna subito accondiscendente e morbido; portare rancore non è nel suo stile, semmai gli è più facile "incornare"... e sbollire subito dopo!
IL TORO E L'AMORE
LUI: Il suo amore procede in modo lento; non stiamo, ovviamente, parlando delle conquiste di una notte o delle avventurette. Il vero sentimento inizia a provarlo solo dopo qualche tempo. Difficile, quindi, che il primo incontro sia folgorante e memorabile. Chi lo incontra deve rispettare la sua innata prudenza, che gli impone di procedere coi piedi di piombo. Con inesorabile determinazione stringe la persona che ama in un abbraccio ideale composto di attenzioni, lusinghe e incessante presenza. E solo quando la sente finalmente sua inizia ad amarla veramente.
LEI: Il suo desiderio di avere figli è viscerale, insopprimibile se non a patto di vivere forti nevrosi. Difficile che riesca ad evitare un matrimonio o almeno una convivenza nella sua vita, salvo eventualmente disfarsene strada facendo. Non è un tipo volubile ed i suoi sentimenti reggono bene nel tempo. Le eventuali crisi non sono certo causate dalla noia, ma sempre da motivi seri ed importanti. Anche se la tolleranza è da Oscar, ci sono limiti che il partner non deve assolutamente superare se vuole evitare complicazioni inaudite. Fedeltà e trasparenza sono le doti richieste come essenziali.
Riesce a comunicare al partner l'impressione che sia protetto da ogni problema, che potrà sempre contare sulla sua forza. La sua energia è visibile e reale, si concretizza quotidianamente in attenzioni, puntualità e costanza. La riduzione della libertà personale, dopo un matrimonio o una convivenza, non lo spaventa affatto, anzi gli dà sicurezza e conforto. Ogni giorno che passa pone un mattone in più per costruire un legame carico di sicurezza e serenità.
Il tradimento è un suo chiodo fisso ma anche il suo più radicato tabù. Se subisce un tradimento è capace di montare scenate incredibili, la sua reazione è molto dura: taglia nello e difficilmente riesce a ricostruire il legame. Ben diverso il discorso se è lui, per primo, a tagliare il traguardo dell'infedeltà. In questo caso le giustificazioni sono molte e le colpe sempre da addossare al partner. Così pretende, e sovente ottiene, numerose prove d'appello.
Ha una visione tradizionale della famiglia, che preferisce numerosa e, comunque, molto vitale e assortita. Ben vengano, quindi, mamme, zie e nonne a riempire gli spazi vuoti del cuore, a godere della gioia della nascita di eventuali nipotini. Natale è la sua festa preferita: deve esserci la famiglia al gran completo! E per circondarsi di questo affettuoso clan è anche disposto, durante l'intero corso dell'anno, a rinunciare ad un po' di intimità all'interno della coppia... con buona pace del partner!
Non riesce facilmente a mantenere nel suo cuore un tradimento e, nel giro di poco tempo, rivela tutto al partner. Grazie a questa sua spontanea sincerità pensa sia quasi lecito che lo si perdoni. Fautore del "pentitismo" anche nel settore dell'amore, non sempre può contare sulla benevolenza di chi ha davanti. La paura successiva è quella di ricevere pan per focaccia e, se il legame continua, è probabile diventi ancor più geloso e attento a tutti i movimenti del suo partner.
Quando è geloso non riesce a controllarsi. Malcontento, inquietudine e contrarietà saranno i risultati di questo sterile quanto naturale atteggiamento. Inizia veri e propri pedinamenti e, senza troppi scrupoli, interrogatori degni del più incisivo e pratico tra gli investigatori privati. Non sopporta che il partner guardi qualcun altro anche solo un istante più del normale o che scambi più parole di quanto sia "lecito" fare. Una sorta di segugio sempre in agguato, una sentinella al seguito!
Quando alza la voce vuol dire che si sente pienamente in forma! Infatti questo atteggiamento non è per nulla strano, spesso è solamente il suo modo di rendere più incisivi i suoi comandi o le sue intenzioni. In questi momenti meglio lasciarlo sfogare e riprendere la comunicazione qualche giorno più tardi... se stuzzicato può divenire persino aggressivo!
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:28

GEMELLI
Possiede una grande capacità di intuizione, di colpire, di "penetrare nel vivo" ogni situazione e persona. La curiosità senza sosta, inesauribile fonte di energia e di stimoli mentali, lo rende un tipo facilmente avvicinabile da chiunque. È bello stargli vicino: prende sempre la vita con filosofia ed è pieno di ammirazione per tutte le persone che riescono a condividere i suoi momenti di vivace allegria e superficialità. Gli avvenimenti imprevisti non lo spaventano, semmai lo incuriosiscono, lo elettrizzano e solo nel peggiore dei casi lo nevrotizzano. Mutismo e rassegnazione sono parole che non fanno parte del suo vocabolario...
Non fa certo fatica a guadagnarsi simpatie visto che possiede l'arte di vivere in armonia con gli altri. Ama la compagnia ed ha un bisogno costante di avere gente attorno, detesta la solitudine e preferisce i luoghi dove ci sia movimento. In questa ricerca di consensi ed amore dovrebbe trovare il suo punto di evoluzione tentando di approfondire le singole conoscenze e limitando la superficialità e l'impazienza, cause primarie di quel senso di vuoto interiore cui spesso va soggetto. Diverrebbe così un idealista dalle larghe vedute e dagli orizzonti aperti e la sua deleteria tendenza alla superficialità si trasformerebbe in disarmante spontaneità.
È un anticonvenzionale per eccellenza anche quando gioca a fare il formale. La sua esuberanza può essere frenata solo dal dubbio che sorge quando si trova dinanzi a scelte importanti o gravi problemi. In questi casi tentenna, temporeggia, rimanda e, così facendo, rischia di finire travolto dagli eventi senza riuscire ad affrontarli. Punto di arrivo della sua personalità sono autocoscienza e autodeterminazione; risultati difficili o lontani da raggiungere nel caso abbia paura di crescere preferendo rifugiarsi in una sorta di perenne adolescenza...
Dà un grande valore alle doti dell'intelletto e cerca sempre di arricchire la sua cultura e il suo spirito. La natura poliedrica lo rende un abilissimo conversatore ed un piacevole intrattenitore. Il rischio di divenire logorroico o estremamente invadente è sempre dietro l'angolo e rappresenta l'unica nota stonata capace di rovinare tutto. L'aspirazione è quella di elevarsi moralmente e spiritualmente ma il suo grande errore è quello di cercare sempre qualcuno con cui condividere il progetto; questi sono traguardi che si tagliano da soli!
I GEMELLI E L'AMORE
LUI: Nei suoi rapporti con le donne non sono insoliti calcoli o segreti; così come impersonifica il ruolo di bravo maritino che trova rifugio nel matrimonio, è altrettanto abile nel tenere in piedi una storia parallela. Ma esisterà veramente l'anima gemella capace di domarlo e renderlo fedele fino alla fine? Noi ne dubitiamo seriamente, ma siamo convinti che le eccezioni non manchino. Facile ad entusiasmarsi, detesta le persone pigre e avide nei sentimenti... l'amore è soprattutto gioco, mai dimenticarlo!
LEI: Il trasporto erotico ed emotivo, insieme alla grande spontaneità e dolcezza, fanno della donna Gemelli una delle amanti più spontanee e piacevoli dell'intero zodiaco. È una possessiva dotata di una grande autostima e pertanto, al contrario dell'uomo del segno, molto meno disposta al tradimento, a meno che non si senta messa da parte. Tenace e sveglissima, a lei non sfugge nulla! È capace di smascherare con una semplice ragnatela di domande l'eventuale maschio che l'ha presa in giro... e, nonostante l'apparenza gioiosa e serena, una volta avutane la conferma non accettare alcuna richiesta di perdono.
Non manca la serenità al suo fianco. Sarà per l'attivissima mente, per il dinamismo che sa imprimere alla vita quotidiana, per l'eccezionale carica vitale che regala a chiunque gli stia vicino, è uno degli amanti più piacevoli e divertenti da frequentare. Bisogna, però, reggere ai suoi incalzanti ritmi di vita ed evitare ogni genere di atteggiamento perdente o indeciso che possa farlo intristire. È refrattario di natura alle tribù dei "musi lunghi".
Quando si innervosisce diventa dispettoso e assolutamente impossibile. Ce la mette proprio tutta per farti saltare i nervi e ci riesce in un attimo! Si mette a recriminare su tutto, entra in polemica in ogni momento proponendosi come un feroce bastian contrario. Più che prendere la decisione di chiudere un rapporto in prima persona, preferisce tendere i nervi del partner fino a quando non sia lui a prendere la decisione di togliere l'ingombro.
Parte con tutte le buone intenzioni e ciò è indubbiamente meritorio. Purtroppo, negli anni è facile che non si accontenti della solita monotonia. È un tipo che rifugge dall'abitudine e dalle strette formalità anche se da giovanissimo pensa il contrario, convinto com'è che solo il rispetto di certe "regole" possa rimettere in ordine la sua vita. Se proprio vi piace un Gemelli date retta: conviveteci... ma non sposatelo!
Anche se non con il corpo, la sua mente è sempre pronta all'amplesso con altre persone, è nella sua natura provare godimento nel curiosare. Così, che si infili sotto un lenzuolo o instauri una più approfondita conversazione con qualcuno che lo stimola, il principio di base non cambia... si dice sempre ancora uno e poi basta!
Quando è geloso inizia controlli a tappeto impiegando la sua fertile immaginazione per tendere agguati e tranelli verbali al presunto imputato. Difficile non caderci con tante provocazioni! Essendo un segno doppio, inoltre, riesce a mascherarsi anche dietro una apparente calma evitando, così, di insospettire. Ma quando scatta la trappola è difficile scagionarsi! Se vi capitasse di essere scoperti, l'unico modo che avrete di scagionarvi sarà di ammettere con serenità il vostro errore: in fondo non avete certo a che fare con uno stinco di santo... vi capirà!
Quando alza la voce vuol dire che sta semplicemente esponendo il suo punto di vista! Non è raro, infatti, che preso dall'impeto della conversazione sovrasti tutti gli astanti con un cumulo di parole e con un tono per nulla sottomesso. Viceversa, quando è ferocemente rabbioso si zittisce e non fiata... è in quei momenti che è davvero pericoloso!


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 23:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:32

CANCRO
La sua eccezionale sensibilità lo aiuta a sentire cose che gli altri neanche avvertono. Per questo talvolta ha difficoltà nel farsi capire o nel comunicare con l'esterno, è come se trasmettesse su di un'altra "frequenza". L'amore è al primo posto nei suoi desideri, ne ha bisogno per vivere in maniera serena. Ma è proprio l'equilibrio affettivo difficile da mantenere nel tempo, visto che la sua personalità è composta da un amalgama di percezioni in continua evoluzione ed è molto distante dalla razionalità. Vive in relazione agli stati d'animo del momento, agli incontri, alla rispondenza dell'ambiente circostante. Può amare qualcuno oggi ma respingerlo fortemente domani...
È necessario sublimare parte di questa eccezionale carica emotiva in un lavoro artistico o creativo. Più ama e più si arricchisce, il suo animo diventa di giorno in giorno sempre più raffinato, sensibile, creativo. Ma la controparte di questa eccezionale profondità interiore può manifestarsi nelle turbolenze del suo animo. Una vera armonizzazione tra il suo ego e l'ambiente circostante può avvenire, quindi, utilizzando altre forme di comunicazione che liberino il suo animo dalle tante emozioni accumulate. Musica, pittura, arte... sono manifestazioni concrete di quella armonizzazione con il cosmo a cui dovrebbe puntare.
Seguendo il percorso di questa evoluzione interiore e lasciando spazio alla sua creatività di esprimersi liberamente, può ripulirsi delle istanze più basse ed egoistiche del suo carattere e lasciare aperta la strada della comprensione e della serenità. Vuole sempre fare di testa sua, non ama perdere tempo! Ha l'esigenza di gestire le cose come desidera, guai a chi cerca di imporgli qualcosa! Il suo notevole senso estetico può essere sfruttato con successo nel campo dell'immagine come della moda. La famiglia è un punto di arrivo importante, anche quando riuscirà a crearsene una propria vivrà sempre in contatto con quella natale. Difficile, per lui, cancellare le radici.
Sensuale e seducente attira le persone come una calamita. Ma, tanto per complicare le cose, si interessa a chi si mostra inafferrabile o non mostra particolare attenzione nei suoi confronti. Ciò si verifica in particolare nella vita affettiva; con gli amici tende ad essere protettivo, a fare da "mamma" a tutti quelli che hanno bisogno del suo aiuto. Insomma, a sbrogliare le altrui complicazioni quasi si appassiona! Se da una parte si proclama libero ed indipendente, dall'altra finisce sempre per farsi incastrare dai sensi di colpa e dalle emozioni d'amore. Così a volte ci si chiede come faccia a dispensare certezze a tutti e sentirsi, talvolta, la persona più insicura della terra!
IL CANCRO E L'AMORE
LUI:Nella prima parte della giovinezza non va troppo per il sottile e si abbandona a varie esperienze prediligendo le persone particolarmente provocanti e sensuali. In seguito è attratto da altre qualità ed inizia, nei fatti, a cercare una compagnia per la vita. Un cancerino, quindi, non è "affidabile" prima dei trent'anni, e solo dopo questa età inizia a pensare dì determinare una solida posizione per se stesso e per gli eventuali figli. La donna che preferisce? Una sorta di seconda mamma... la prima è e sarà sempre nel suo cuore!
LEI: Contrariamente all'uomo del segno, cerca subito di stabilire un'intesa duratura. Il suo forte senso di proprietà è manifestato nei confronti di chi ama; naturalmente portata a proteggere, tesse attorno al suo lui una rete di attenzioni che hanno anche lo scopo di delimitare un territorio in cui sia la sola ad aver diritto di cittadinanza. Questo atteggiamento può risultare troppo soffocante e persino controproducente, può spingere il partner alla fuga! Ama essere coccolata ed in cambio si adopera per rendere la vita di chi le sta a fianco felice e confortevole.
Accanto ad una persona del Cancro ci si sente amati e protetti, è come nuotare in un mare tranquillo! È una persona stabile che difficilmente sente la necessità di allontanarsi o di determinare cambiamenti radicali alla sua esistenza. Insomma, ci si può contare! Quando ama veramente desidera condividere tutti i momenti liberi e, così facendo, dimentica le amicizie ed i contatti con l'esterno. Capace di annullarsi per qualcuno può pagarne, però, gravi conseguenze in caso di abbandono. Il suo affetto è eterno!
Bisogna abituarsi ai frequenti cambiamenti d'umore che avvengono nel corso della giornata; quasi mai, però, questi rappresentano un reale pericolo. I veri problemi nascono solo quando si sente preso in giro o pensa che una sua "proprietà" affettiva sia minacciata. L'insicurezza determina gelosia! In questo caso utilizza tutte le armi in suo possesso per cercare di salvare le cose ed in questo non conosce mezzi termini o sfumature... dalla comprensione al mattarello, tutto può servire!
Le intenzioni sono ottime e, di conseguenza, anche le possibilità che il rapporto vada avanti per anni. L'importante, per il partner, sarà rispettare la più completa fedeltà ed evitare di dare troppo spazio al lavoro. Solo queste due condizioni, se non rispettate, possono determinare la fine del legame o delle spiacevoli baruffe capaci di determinare una separazione netta.
Quando tradisce lo fa di nascosto e senza ammetterlo mai! Persino se schiacciato da prove inconfutabili, cercherà in ogni modo di negare l'evento. In questo senso va aggiunto, però, che è soprattutto l'uomo del segno a cadere in tentazione mentre la donna, che ha alto il senso dell'integrità della famiglia, preferisce evitare a monte ogni possibile attrazione fatale.
Quando è geloso il più delle volte arma delle pirotecniche scenate ed inizia un vero e proprio pedinamento atto a scongiurare il proseguimento della sospetta tresca. Difficile che mandi all'aria il rapporto, tenterà in ogni modo di salvare la coppia anche dinanzi alla più cruda delle verità. La vendetta, però, è un piatto da consumare freddo... Di questo è assolutamente certo!
Quando alza la voce vuole dire che ha la Luna storta! È talmente emotivo che molto facilmente perde le staffe. Lo potrete vedere sorridere un momento e ritrovarlo furioso neanche mezz'ora dopo. Insomma, quando alza la voce non vuol dire per forza che sia arrabbiato... Spesso dà in escandescenze anche per attirare l'attenzione su di sé. Nonostante l'apparenza dimessa, è un grande egocentrico.
[/center]


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 22:55 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:36

LEONE
Ogni pensiero che passa nella sua testa è una fiammata di passione! Non riesce ad entusiasmarsi, a trovare stimoli se non nell'emozione che regala l'immediato, nelle situazioni che saltano fuori impreviste, in tutto ciò che non sa di programmato o di consuetudinario. Il punto di partenza per la realizzazione di ogni suo progetto deve essere, quindi, insolito e stimolante, avventuroso e combattivo ma, soprattutto, dal finale assolutamente imprevisto. Ama l'azzardo ed anche il gioco, la sua inclinazione alla lotta è altissima, tantopiù che gli riesce anche facile vincere!
Deve riuscire a trasformare la sua naturale irruenza in diplomazia, l'aggressività in saggia astuzia. Il percorso che deve intraprendere è proprio alla ricerca di questa parte di sé: troverà così serenità ed equilibrio interiore. Le sue tempeste durano lo spazio d'un mattino e sono presto dimenticate; è difficile che possa covare a lungo rancore, e non gli sono estranei gli slanci di generosità! Nel vivere in mezzo al fuoco delle passioni non deve dimenticare le esigenze degli altri e farà bene ad evitare atteggiamenti saccenti o spiccatamente egocentrici.
La sua grande energia deve trovare sbocchi costruttivi in un atteggiamento organizzato e disponibile; la sua personalità, infatti, può avere un grande impatto sugli altri e liberare la forza travolgente che può essere artefice del successo. La riuscita ci sarà quando eviterà le decisioni impulsive a favore dei temporeggiamenti, quando capirà che se la fortuna gli ha arriso una volta non è detto che sia a sua disposizione per sempre. Cogliere occasione e successi mantenendo la propria umiltà e disponibilità nei confronti del prossimo è sicuramente un grande punto di arrivo.
Più il tempo scorre e più acquista carica, la lezione del passato è davvero molto importante. Il pieno fascino lo raggiunge nell'età matura, quando riesce finalmente ad amministrare le sue intemperanze. Dopo i 30 anni riesce ad avvalorare i sentimenti ed il suo aspetto regale e fiero diventa motivo di attrazione per tutti quelli che lo guardano. Scoprirà così il gusto di comunicare senza prevaricare, di donare energie e benessere a chi ama senza il pericolo di "bruciare" la conversazione o l'altrui punto di vista...
IL LEONE E L'AMORE
LUI: È il tipo a cui piace tenere in pugno le situazioni, prendere iniziative nonché attendere che le donne le prendano con lui, anche se è un convinto sostenitore della supremazia del maschio nel rapporto. Non gli si addice affatto il ruolo di mammone o di insicuro, è ansioso di costruire il proprio futuro affettivo con una persona che non lo tradisca e gli sia fedele per sempre. Esibizionista per indole, amerà mostrare una donna bella, regale, che gli faccia sempre fare bella figura. La sua gelosia, però, non è quasi mai pari alla fedeltà...
LEI: Con i suoi occhi profondi, determinati, accesi dalla passione è capace di sedurre chiunque desideri! La sua sensualità è sottile, tutta da centellinare sapientemente... può letteralmente sciogliere un uomo col proprio sguardo! Possessiva e gelosa, non tollera il tradimento ed è decisamente contraria a perpetrarlo per prima. Così, caduti nella sua rete, risulta difficile negarle la benché minima cosa o contraddire un suo capriccio o un suo desiderio.
Si fa notare per la sua generosità, per l'intraprendenza, per la grande determinazione che impiega nel cercare l'equilibrio nella coppia. Il matrimonio diventa un vincolo importante o, quantomeno, sacre sono le responsabilità che un obbligo del genere può portare. Avere un compagno Leone, quindi, può diventare una gran fortuna se si riescono a sopportare le sue sparate da protagonista... nessuno è perfetto!
Il "male" viene fuori nel rapporto quando è la fiducia a saltare. Più che la ferita dell'amore finito, infatti, il nostro Leone può piccarsi di essere stato tradito senza rendersene conto ed è l'orgoglio a parlare al posto del cuore. Generalmente leale, in questi casi diventa dispotico e arrogante fino a determinare ferali vendette e ripagare con la stessa moneta il proprio arrogante contendente d'amore.
Il suo atteggiamento nei confronti della coppia è sano e fiducioso; davanti all'altare, insomma, ci arriva pieno di buoni propositi! Dovrebbe, però, evitare di sposarsi troppo presto perché è quasi sempre quando non è più giovanissimo che incontra il vero amore. Sa di valere e lo dimostra anche nella vita di coppia con una serie di impagabili e generose attenzioni.
L'uomo può anche cedere al cosiddetto colpo di fulmine, lei riesce a trattenersi perché non riesce a vedere altri uomini all'infuori di quello che ama. A prescindere dal sesso, però, è raro che distrugga ciò che ha creato negli anni, e ben difficilmente metterà a repentaglio una unione importante per una stupida infatuazione.
Se è geloso non è certo il tipo che lo lascia intuire! È capace di scatenare terribili sfuriate e aggressioni non solo verbali! Se poi ha una prova evidente del reato, non riesce a calmarsi ed è capace di far rimpiangere anche per anni al proprio partner l'errore commesso.
Quando alza la voce non ci sono per forza dei buoni motivi! Spesso, infatti, è portato ad esagerare anche per ribadire la sua posizione di dominanza nel gruppo. In questi casi si può cercare di interagire peggiorando le cose oppure, più saggiamente, lasciarlo sbollire ed aspettare che, ad artiglio retratto, torni a fare le fusa...


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 22:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:37

VERGINE
Nell'icona del segno, una donna ormai adulta e castamente vestita con una piuma in mano e una spiga nell'altra; sono i simboli dell'onestà e della fertilità, elementi base del carattere di ogni nato del segno. Partendo da questo presupposto, ogni Vergine vive cercando di imporsi delle regole fisse e mediare il più possibile le sue esigenze di concretezza con le difficoltà e gli imprevisti che la realtà esterna impone. Troppo attento alle vicende pratiche, non dovrebbe mai perdere di vista l'importanza della spiritualità.
Un elemento da combattere è quella tendenza del nativo Vergine a lasciarsi guidare troppo dall'analisi e ad essere eccessivamente rigido. In questo senso sarebbe importante che si lasciasse andare ad una più libera e compiuta gestione della propria emotività, cercando di non limitare i propri slanci affettivi, impulsivi. Rafforzare questa dimensione interiore lo aiuterà a superare le incertezze della vita e quei particolari momenti di confusione che sono determinati dal fattore di cui più aborrisce l'intromissione nella sua vita: il caso.
Senso della realtà, mente acuta, spirito di osservazione sono qualità che possiede innate. Il suo fascino è rappresentato principalmente dalla grande intelligenza che si rivela in ogni scelta e decisione. È una persona piacevole che può arrivare al traguardo del successo solo abbinando le risorse della mente a quelle del cuore. Il fascino intellettuale, infatti, deve essere "scaldato" dal giudizio affettivo, dalla mediazione dei sentimenti. Così sarà possibile superare l'egoismo, la pignoleria e la freddezza, difetti da sempre imputati al nostro logico e determinato segno di terra... ed effettivamente latenti.
La sua mania di perfezionismo, la rigidità nelle posizioni assunte, la cura per l'ordine, per l'alimentazione, per il bilancio familiare... queste le sue principali fissazioni che rappresentano, però, anche il suo più grande merito. Intendiamo dire che chi vive accanto ad una persona di questo segno si sente sempre protetto, confortato, assistito e ciò vale soprattutto sul piano pratico. Il fascino della sicurezza è senza dubbio la prima cosa che colpisce, si ha l'idea di avere a che fare con una persona affidabile... non è davvero poco!
LA VERGINE E L'AMORE
LUI: È attratto dalle donne che riescono a spiazzarlo, ad allontanarlo anche per un attimo dalla sua estrema razionalità. Ecco perché cerca una fortissima carica seduttiva, la femminilità, l'erotismo. Può perdere letteralmente la testa per una donna che lo appaghi con atteggiamenti conturbanti. Frequentare con lui gli stessi ambienti può essere la chiave di accesso al suo cuore; l'amore, infatti, non è solo divisione di sentimenti ma anche di momenti di vita reale, e lui ne è convinto!
LEI: Il suo amore è caldo ed istintivo ma è sempre influenzato da una certa razionalità. Per questo, forse, soffre di una certa difficoltà nel legarsi agli uomini; così si circonda di tanti amici sinceri, ma ha pochissimi amori nel corso della sua vita. Il tipo che la conquista non deve essere né autoritario né passionale, ma deve dimostrarle infinita pazienza e considerazione. Anche se la sua apparente freddezza può farla sembrare persino egoista, è capace invece di altruismo eccezionale.
La scioltezza nel parlare, la grande disponibilità mentale, l'acutezza dei suoi pensieri non possono non attrarre! La sua presenza diventa particolarmente desiderabile quando si vogliono intavolare rapporti intelligenti e validi. Lontano dalla mondanità, ama il rapporto a due, le emozioni sincere e calde che solo una stretta confidenza può determinare.
Se offeso nel suo amor proprio (un tradimento subito può essere fatale in questo senso) diventa terribilmente sarcastico e persino ossessivo nel suo modo di aggredire. Attacchi di tipo verbale, ma non per questo meno dolorosi! Difficile che si plachi, e il suo tormento può esprimersi anche in pensieri autodistruttivi. È in questi momenti che rivela una natura meno stabile e determinata di quella che tutti conoscono e che, solitamente, matura il desiderio di entrare in analisi.
Il suo atteggiamento nei confronti della coppia è assolutamente costruttivo. La sua intenzione reale è quella di costruire un futuro concreto assieme alla persona che ama e non c'è niente che possa distoglierlo da questo proposito. Prima di tutto penserà alla solidità del suo conto corrente e poi si occuperà della gestione della famiglia, soprattutto sul piano pratico. Peccato non si possano contabilizzare anche i sentimenti!
Quando tradisce lo fa per grande scontentezza nei confronti del suo partner abituale. La sua attrazione sessuale aumenta in proporzione alla stima mentale che ha del partner. Scemando la prima è inevitabile scompaia anche la seconda! Una grande amicizia può presupporre la nascita di un nuovo grandissimo amore.
Quando è geloso diventa piuttosto sospettoso e persino noioso. Agisce in maniera decisa cercando di far crollare il partner grazie ad una serie di espedienti volti a schiacciarne la resistenza psicologica. Musi lunghi, scenate e, in qualche caso, crisi isteriche faranno da contorno al sospetto...
Se alza la voce bisogna cercare di non contraddirlo, almeno non al momento! Se lo fa è perché ha delle buone ragioni, secondo il suo punto di vista, il più delle volte ricollegabili al ferimento del suo orgoglio. Non fate caso alla sua immediata disponibilità: è pur sempre velata da un certo modo di fare a dir poco permaloso.



Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 23:17 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:39

BILANCIA
Un gioco un po' complicato di sottigliezze, ritrosie, insicurezze, ansie e sentimenti inespressi... in partenza il nato Bilancia deve lottare parecchio per "aprire" la sua diffidente e timida natura. È necessario che superi quella mancanza di autostima che caratterizza la sua adolescenza, quando ritiene che gli altri siano più belli, forti o intraprendenti di lui. E per far questo, anno dopo anno, si carica di compiti e responsabilità, che magari neanche gli spetterebbero, solo per dimostrare di essere maturo, utile ed indispensabile al gruppo.
Il suo desiderio di protagonismo è altissimo e può esprimersi dal mero narcisismo al più sottile bisogno di sedurre ed attrarre l'interesse degli altri. Riesce ad evolversi quando non pone più limiti alla sua capacità di analisi e rivolge con sicurezza agli altri la sua disponibilità. Paradossalmente, pur essendo una persona molto generosa e dall'indole umanitaria, può sembrare freddo e scostante. Non è solo paura di lasciarsi coinvolgere (quando vuole, il suo cuore sa essere di marmo), in realtà il suo modo di offrire solidarietà è molto "tecnico" e finalizzato ad ottenere un ruolo e quell'accettazione di cui non sa proprio fare a meno...
Detesta ogni tipo di ingiustizia e, tendenzialmente, dovrebbe essere portato ad essere equo ed imparziale. Purtroppo la paura di perdere l'affetto e la stima di chi lo circonda lo porta ad essere terribilmente diplomatico, con il rischio di tenere il piede su due staffe o cercare di mantenere due parti in gioco. Il suo sforzo dovrebbe essere tutto riposto nella capacità di imporsi, onde poter stabilire un rapporto diretto e sincero con tutti.
Lo stesso incedere, il modo di parlare, lo sguardo affascinante... al Bilancia non servono troppe tattiche per "stordire" l'avversario. Dominato da Venere, pianeta della seduzione, è provvisto fin dalla nascita di un magnetismo eccezionale. Non a caso i bambini Bilancia sono tra i più belli dello zodiaco ed incutono immediati sentimenti di protezione e amore in chi li guarda. Un fascino determinato da quella sottile carica istintiva che, una volta adulti, tutti i nati del segno dovrebbero lasciar esplodere permettendosi qualche cedimento in più e qualche formalità in meno...
LA BILANCIA E L'AMORE
LUI: È troppo cerebrale, a dispetto dei suoi modi estremamente affabili e gentili. Dimentica gli slanci d'amore iniziali e, dopo un po' che sta in coppia, resta in balia del partner, delegandogli la risoluzione dei suoi problemi. A volte si accorge che le donne richiedono atteggiamenti adulti quando è troppo tardi... ma il ruolo dell'eterno bambino da coccolare e proteggere è quello in cui riesce a dare il meglio di sé. È un campione di fedeltà ma solo per pigrizia perché la sua fantasia galoppa sempre più lontano del previsto...
LEI: Duttile, intelligente, curiosa... l'espressione dei suoi occhi è fiera e dolce al tempo stesso e rivela una vivacissima curiosità che le fa diversificare in continuazione impegni ed interessi. Amante della coppia e della famiglia, difficilmente tradisce e quando ama un uomo si vota a lui per l'eternità (o giù di lì). La paura e la diffidenza sono i suoi unici limiti, e per questo talvolta si accontenta del suo orticello per timore di vedere cosa c'è dietro la siepe...
Il modo di realizzarsi è legato ad un ideale di perfezione che ha nella coppia la massima identificazione. Poiché teme la solitudine (soprattutto quella affettiva) il nato Bilancia è tendenzialmente un ottimo partito da sposare! Attento ad ogni particolare, tenero ed affettuoso quando serve, ma senza troppe melensaggini, capta rapidamente le aspettative altrui e si sintonizza immediatamente con esse.
Il difetto principale è una certa tendenza a vivere in stretta dipendenza del partner e, nel tempo, a spersonalizzarsi lentamente. Il problema più grave potrebbe consistere nel perdere tutti gli interessi maturati prima che iniziasse il rapporto di coppia e lasciarsi andare alla routine. Deve evitare assolutamente questo trend mantenendo vive le mille risorse intellettuali e, se occorre, cercando di imporre al partner la sua personalità. Paradossalmente, però, è attratto da chi è più forte e tenta di dominarlo.
Quando si sposa parte con tutte le buone intenzioni! È uno dei segni che più si adatta a vivere in coppia; detesta il sentimentalismo inconcludente ed è convinto che solo grazie ad una convivenza o ad un matrimonio si possa coronare il sogno di un amore. Grandissima importanza ha per lui il nucleo familiare, da cui difficilmente si stacca a meno che non sorgano problemi insormontabili; quanto all'organizzazione e all'efficienza nella gestione del ménage, nessuno lo batte!
Non ha l'animo del traditore e, tutto sommato, ha anche una discreta paura che lo allontana dall'argomento. Ma se proprio non ce la fa più allora non resiste, si lascia andare alla voglia di affetto e comprensione. Così, il più fedele degli amanti può trasformarsi nel più ostinato degli infedeli!
L'estrema cautela che usa nel fare le sue scelte, anche affettive, e la sua scarsa simpatia per i cambiamenti gli impongono sempre di dare la massima fiducia al partner. La sua gelosia, quindi, può nascere solo da fatti concreti, da situazioni di tradimento evidente. In questo senso è piuttosto ingenuo e rischia di essere manipolato nel caso incontri un partner troppo "furbetto".
Quando alza la voce deve proprio averne subita una grossa! In effetti è un tipo piuttosto accomodante, che preferisce evitare scatti nervosi e violente alzate di testa. Ha imparato, con l'esperienza e l'istinto, che con la diplomazia e la gentilezza si ottengono molte più cose ed in meno tempo.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:41

SCORPIONE
Il segno è legato ai primi freddi, al torpore che inizia a colpire la natura; per questo la sua natura psicologica è tendenzialmente riservata e sfuggente, chiusa e conservatrice. Alla base delle esigenze del nato Scorpione c'è un grande bisogno di pace e di serenità che sente, paradossalmente, di poter conquistare solo stabilendo una superiorità psicologica su chi lo circonda; per ottenere tutto questo, però, può anche utilizzare le armi dell'aggressività e della prevaricazione. Così attacca per primo per paura di essere aggredito, soppesa ogni parola, si guarda da tutti e da tutto fino a temere persino se stesso. Questa tendenza di base rivela un carattere molto complesso ma anche una capacità di analisi eccezionale che, se ben indirizzata, può divenire un punto di forza.
Il gioco sta nel guidare in modo corretto l'aggressività di base per evitare ansie interiori e scontri con l'ambiente. Ma se il buon senso e l'organizzazione sono i terreni su cui si muoverà sul piano pratico, nei sentimenti il raziocinio prenderà poche volte il sopravvento. La sua natura istintiva e passionale lo porta ad azioni irruente, a determinare scontri violenti per paura di ciò che non può controllare. E, in effetti, il suo più grande desiderio sarebbe proprio quello di poter dominare la mente di chi ama o di coloro che possono rappresentare un futuro ostacolo o impedimento. Talvolta ci riesce, altre no...
Della sua vita conoscerete poco o nulla ma potete star certi che della vostra saprà moltissimo; la sua tattica è quella di giocare sempre in difesa simulando azioni d'attacco. Semmai si trovasse scoperto, si difenderà con un poco credibile vittimismo; Marte, pianeta simbolo del segno, indica la forza, la guerra, l'attacco. Funziona, quindi, come accumulatore di energia combattiva; sarebbe importante trasformare questo concentrato di energia nervosa mettendola al servizio dell'attività fisica (anche nel lavoro) o come "conduttore" per alimentare la grande attività mentale e spirituale.
Naturalmente il personaggio che più gli si addice è quello del bel tenebroso con quel tocco di "diabolico" che aggiunge ancora più charme al personaggio. In questo senso ogni Scorpione possiede un potenziale magnetico davvero eccezionale. Quando decide di affascinare una persona è difficile che non riesca nei suoi intenti; conquistarlo, al contrario, non è facile. Bisogna passare attraverso una serie di meticolose e sistematiche prove e quasi mai contraddirlo. La sua permalosità, mista alla grande stima di sé, non gli consente di sentirsi dire che ha torto. Ma anche la presunzione può far parte del fascino... basti pensare agli atteggiamenti delle grandi dive del passato!
LO SCORPIONE E L'AMORE
LUI: La sua sensualità è eccezionale, ma assai meno "terrena" di quella, ad esempio, di un Toro. Il lui del segno ha un profondo sentimento di natura mistica nei confronti del sesso, tanto da legarsi indissolubilmente allo stesso desiderio d'amore. La sua fame di erotismo non si sazierebbe mai, come i più pensano, con una esplicita esibizione pornografica. Necessita, al contrario, di atmosfere legate alle percezioni dei sensi, di voli fantasiosi della mente, di perversioni più complicate da realizzare. Il suo erotismo, insomma, è più mentale che fisico!
LEI: La qualità veramente rara che possiede la donna del segno è quella di capire bene la persona che ha davanti. Dal momento che le sfuggono poche cose è senza dubbio al corrente di tutti i pregi e difetti del partner. Il suo modo di condurre la relazione è sempre profondo, al punto da mal tollerare tradimenti e sconfitte. Solo quando la sua serenità è davvero in pericolo diventa aggressiva e persino spietata... meglio non stuzzicarla troppo, le sue vendette sono micidiali!
Spogliato del suo fascino lo Scorpione ha bisogno di affetto, rassicurazione e amore essendo, come ogni segno d'acqua, terribilmente fragile. Se non amate sottomettervi o darne l'impressione state alla larga da un tipo così opprimente. Ma se starete al gioco potrete confidare sulla sua presenza e persino sul suo aiuto diretto. Farà di tutto per starvi vicino ed essere attivo nella vostra vita.
Può persino andare a spiare la vostra agenda mentre siete al bagno, seguirvi di nascosto per capire meglio come la pensate e se lo tradite... attenti al portafogli ed alle ricevute che contiene! In questo atteggiamento non cercate di leggere solo un grande desiderio d'amore e di possesso nei vostri confronti, c'è anche l'orgoglio a farlo muovere. Detesta essere "fregato" e tantomeno in amore.
La tendenza al tradimento è connaturata nel segno, e al riguardo c'è ben poco da fare. Ricordate Mata Hari? Era davvero un classico Scorpione, seppure il nostro esempio è evidenziato per eccesso. Il gioco della seduzione ha un potere troppo forte per poter essere accantonato in un angolo assieme al contratto di matrimonio. L'istinto del cacciatore può risvegliarsi per gioco, improvvisamente! Non cercate di annientare il suo orgoglio o colpirà diritto col suo aculeo chiedendovi il divorzio!
Tradisce quasi per una esigenza "fisiologica"; capace di negare l'evidenza dei fatti, può persino offendersi se tentate di ricordargli il misfatto. Naturalmente le cose che si concede non sono affatto permesse al partner, perché pretende dedizione assoluta; è il classico tipo che predica bene e razzola malissimo.
Quando è geloso diventa aggressivo, persino insopportabile. La sua potente reazione emotiva è talmente viscerale che è praticamente impossibile non rimanere coinvolti dalla sua grande irascibilità. Ha una buona memoria per il bene e per il male, per cui sarà consigliabile mantenere sempre un atteggiamento equilibrato. I guai possono arrivare se ha ricevuto schiaffi nel passato... è facile che se la prenda col malcapitato dell'ultima ora, anche se non c'entra nulla. E in questo caso la gelosia può far danni.
Quando alza la voce è meglio darsela a gambe! Marte, pianeta che lo governa, è simbolo di guerra e di grande combattività. Dai semplici improperi può passare direttamente a tirare qualche piatto per cui, quando alza la voce, tanto vale mettersi in salvo.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:43

SAGITTARIO
Il Sagittario è raffigurato dal centauro, personaggio biforme della mitologia greca, metà cavallo e metà uomo. Questa raffigurazione contiene la chiave di lettura delle caratteristiche psicologiche di base del segno; l'arciere dirige la freccia delle sue intuizioni verso il futuro, ma senza puntare ad una meta ben precisa. Il bersaglio è, dopo tutto, poco significativo dal momento che trova appagamento più nel lanciare il dardo che nel determinarne l'obiettivo; ma la semplice intuizione o fortuna non bastano per far centro nella vita...
Accanto all'eccitazione del lancio deve esserci, quindi, anche l'oculatezza di prendere bene la mira! I Sagittario, non a caso, sono spesso testimoni di eventi fortunatissimi che interessano la loro vita ma anche della facilità con cui si lasciano scappare di mano l'occasione. La superficialità, insomma, è da eliminare ed il vero sport deve divenire quello di centrare quanti più bersagli possibili. La frenesia con cui ogni nato del segno brucia una tappa per raggiungerne un'altra può costituire, nel tempo, motivo di grande ansietà se non si apprende il significato delle singole esperienze vissute.
Difficile che il Sagittario trovi un "punto di arrivo", dal momento che come si ferma un attimo desidera immediatamente ripartire. Sia in amore che nell'attività si scontenta presto e di tutto. L'ideale che lo stimola è la possibilità di vivere sempre qualcosa di nuovo e di eccitante! Ne sanno qualcosa le persone che ha attorno; spesso è giudicato un tipo irresponsabile e poco attento. Quando è scontento manda all'aria tutto e non affronta le sue responsabilità: il centauro fugge lontano mettendo in azione la sua metà equina... ed è difficile raggiungerlo!
La sua natura instabile ed impetuosa è certamente fonte di particolare interesse per tutti. Il suo naturale bisogno di accettazione e successo (non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un segno di fuoco) lo porta a dare mille rassicurazioni a chi gli sta attorno. Questo perché vuole essere amato e accettato, e la sua ricerca di "fan" continua per tutta la vita! I viaggi sono la sua passione ma anche il suo grande destino. Chi riuscirà a prendergli davvero il cuore? Forse proprio chi gli sfuggirà in continuazione o non gli regalerà mai troppe certezze spostando continuamente il bersaglio del suo cuore.
IL SAGITTARIO E L'AMORE
LUI: È un grandissimo attore. In lui si riscontrano le caratteristiche tipiche del Don Giovanni, aizzate da una insaziabile attrazione per il sesso. Poiché è proprio l'avventura ad eccitare la sua fantasia, non è difficile immaginare che i rapporti che instaura siano sempre "a rischio", a meno che non trovi un partner che gli dia filo da torcere. In lui c'è molto di quel Giove che è rappresentato mitologicamente come il grande libertino dell'Olimpo, cacciatore di donne e di emozioni sensuali; seppure si presentasse come un tipo introverso e taciturno state sempre attente, potrebbe sfuggirvi quando meno ve lo aspettate!
LEI: Ha un carattere estremamente esplosivo! Improvvisamente non le va più bene nulla e comincia a fare mille storie sulla prosecuzione del rapporto. I ragazzi Cancro, Pesci e Toro dovrebbero stare generalmente alla larga da un tipetto così imprevedibile. Anche quando propugna a spada tratta l'importanza del matrimonio è necessario prendere con le pinze le sue affermazioni. È uno spirito libero che non accetterà mai legami soffocanti anche se, ovviamente, in caso di abbandono addosserà tutte le colpe ai partner. Mi ha tradito, accuserà. Un amore part-time, ecco cosa ci vorrebbe per renderla felice!
Affettuoso, generoso, divertente, appassionante... il nato del segno non conosce soste nel suo modo di dare e regalare amore. L'impulsività è anche temerarietà, la sua saccenza è soprattutto audacia. Apprezzarlo per queste qualità è facile, anche quando decide impunemente di sfidare la sua stessa fortuna. È però presuntuoso e saccente, davvero difficile digerirlo quando inizia a parlarsi addosso. Spesso non riesce a capire che con i suoi atteggiamenti può anche ferire o offendere; la sua egocentrica natura di fuoco non gli permette di prendere troppo in considerazione il parere degli altri...
L'amicizia è la parola chiave per far reggere il rapporto. Se tutto si basa sull'attrazione fisica, sul possesso reciproco o sulla gelosia il legame non durerà a lungo. Per aiutare il più anticonformista dello zodiaco ad accettare una convenzione del genere dovremo tenerlo lontano dalle ripicche, dalle competizioni e puntare molto sulle esperienze da fare insieme. Viaggi e hobby da condividere e cose da fare in comune possono aiutare molto in questo senso.
Nel suo cuore c'è un forte desiderio di scoprire e comprendere la vita. È convinto che se parte di questa esperienza può essere maturata attraverso i viaggi, l'altra metà deve essere conosciuta attraverso l'erotismo. Una sola persona da esplorare nella vita non basta, e più strana e diversa è la nuova meta, più si sente coinvolto...
Quando è geloso diventa sornione, aggressivo, insopportabile. Non prendete questo suo atteggiamento per autentico e grande interesse nei vostri confronti... il problema di base è che l'avete "fregato", che avete intaccato il suo orgoglio. Se è lui a mettere le corna tutto bene, se lo fate voi si sprecano gli improperi!
Quando alza la voce lo fa in modo che tutti lo sentano! Non deve essere necessariamente arrabbiato, magari vuole solo attirare l'attenzione. È assolutamente divertente vederlo recitare con veemenza anche concetti terribilmente banali solo per il gusto di ottenere l'applauso!


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 23:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:44

CAPRICORNO
Il nato Capricorno possiede innata una grande capacità di concentrazione ed una forza sorprendente. Difficilmente abbandona la sua razionalità anche nei momenti più pericolosi o difficili; nella tempra e nella tenacia è nascosto il segreto del suo successo. La strada che deve percorrere nella vita non è quasi mai dritta ma, al contrario, quasi sempre piena di curve ed ostacoli. Solitamente arriva più tardi degli altri al traguardo che si è imposto di raggiungere ma non c'è dubbio sul fatto che riesca a tagliarlo. E una volta arrivato nessuno lo smuove!
Dà molto valore ai beni materiali, all'agiatezza, al benessere. Desidera avere il portafogli pieno per paura delle evenienze improvvise e contare sul programmato perché è convinto che nella vita sia più facile cadere che sollevarsi con un colpo fortuna. In questa ricerca di successo e affermazione sociale non dovrebbe, però, perdere di vista il valore dell'interiorità. La sua conoscenza si completa con lo studio dello yoga, della psicologia, delle filosofie orientali e di ogni altra disciplina capace di stimolare l'introspezione e la ricerca spirituale.
Un Capricorno è pienamente soddisfatto della sua vita quando ha un lavoro o una rendita che gli permettano di non avere più pensieri in merito al futuro; non accontentandosi della mediocrità, vuole sempre avere nella vita posizioni di primo piano ed è per questo che la sua soddisfazione è anche in proporzione al ruolo assunto nella società; si accolla spesso grossi impegni che finiscono per stressarlo anche perché preferisce fare quasi tutto da solo. Responsabilità è sacrificio, sacrificio è esperienza, l'esperienza rende migliori: nulla può essere conquistato senza impegno e dedizione... ne è pienamente convinto!
Il suo modo di parlare e di gesticolare è assolutamente coinvolgente e magnetico. Sintetico, quasi mai frignante o vittimista, il Capricorno è un duro, che preferisce chiudersi in se stesso ed isolarsi piuttosto che ammettere di essere in crisi. Ma persino questa sua apparente scontrosità può risultare affascinante soprattutto per chi ama dedicare il suo tempo alle conquiste difficili; quanto a diffidenza ne ha da vendere, per questo se è molto arduo entrare nel suo clan è, al contrario, facilissimo restarne espulsi!
IL CAPRICORNO E L'AMORE
LUI: Non è un vero e proprio latin-lover ma, inspiegabilmente, sono in molte a cadere ai suoi piedi. Il suo fascino è nei lunghi silenzi, nello sguardo sicuro e deciso; dà l'impressione di essere una persona tutta d'un pezzo. E così il suo sex-appeal si arricchisce di quella sicurezza che tutte le donne vorrebbero ricevere dall'uomo che scelgono come compagno. Concreto, programmato, persino pragmatico... ha bisogno di sicurezze materiali ed affettive. Detesta il tradimento e desidera sempre lealtà dagli altri, ma è facile che si conceda qualche piccolo sgarro; pensa gli sia concesso tutto solo perché ritiene di poter amministrare anche l'imponderabile, ma è proprio qui che sbaglia. Il sopravvalutarsi è il suo limite e può essere rischioso.
LEI: Magari non è slanciata come una giraffa, le sue forme non sono esattamente rotondeggianti eppure non c'è niente da fare; alla fine gli uomini la scelgono perché è affascinante, terribilmente sexy, assolutamente attraente. Le altre possono correre da una boutique all'altra nel disperato tentativo di costruire un'immagine convincente e seduttiva. A lei non serve "costruire", le basta solamente essere se stessa. Realista e concreta, è la compagna ideale per l'uomo che rifiuta la donna-mamma e desidera vivere un rapporto veramente alla pari, fuori dagli schemi.
Quando ama, il Capricorno è 4ecisamente in cerca di sicurezze. Il saldo conto in banca di una persona che gli interessa potrebbe divenire persino motivo di preferenza e di stima. Naturalmente tutto questo in teoria, perché nella pratica è anche facile che decida di assumere in prima persona il ruolo di "finanziatore" del progetto d'amore. L'ideale del "due cuori e una villetta con giardino" alberga nel suo cuore. Un traguardo da perseguire senza colpi di scena, in maniera paziente e nel tempo. Un punto debole è la sua terribile gelosia; non lasciatevi ingannare dall'apparente freddezza, dall'atteggiamento sempre distaccato e noncurante. Piuttosto che rivelare un suo malessere interiore (che dal suo punto di vista è come ammettere una debolezza) si chiude in se stesso e non spiccica parola. Se attacca col muso lungo è finita... non vi dirà niente e pretenderà che siate voi a scoprire i motivi del suo malumore. Quando si arrabbia si estranea e diventa freddo come un pezzo di marmo; inutile insistere al momento, sbollisce solo dopo qualche giorno.
Quando si mette in coppia lo fa con intenzioni serissime, per costruire un rapporto lungo e duraturo. L'intenzione è delle migliori perché non è tipo che gioca con questo genere di argomenti. La sua semplicità è sinonimo di autenticità e, a letto, dimostrerà di essere un vigoroso amante. Prestazioni bollenti che, però, possono intiepidirsi nel tempo; al partner è affidato il compito di stimolare le sue fantasie erotiche... è l'unico punto dove ha bisogno di aiuto!
È un terribile vanesio, anche se non lo ammette; è facile che si lasci affascinare da chi lo loda, lo segue, lo incensa e lo fa salire su di un piedistallo. Quindi, se non riceve questo tipo di attenzioni dal partner è probabile che si lasci andare a qualche divagazione esterna. Nonostante ciò, è difficile che distrugga un matrimonio o una convivenza che dura da anni, a meno che il rapporto non sia più che logoro.
Quando è geloso indossa subito una maschera di distacco e diventa assolutamente intrattabile. Difficile che assoldi un investigatore privato, che si perda in minacce, vendette o attacchi d'ira. Attenderà paziente che i nodi arrivino al pettine cercando di far ammettere le colpe al partner attraverso una serie di torture psicologiche e comportamentali cui nessuno potrebbe resistere!
Quando alza la voce vuol dire che ne ha subite davvero di tutti i colori. Infatti, solitamente, è un tipo molto paziente che detesta fare piazzate ed esprimersi con scenate pirotecniche. Un Capricorno furente è decisamente intrattabile prima, durante e molto tempo dopo 1' arrabbiatura. Il problema è proprio questo... è capace di non guardare in faccia il presunto nemico per mesi.


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 23:20 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:44

ACQUARIO
La sua forza sta nella grande disponibilità nei confronti del prossimo e nella particolare creatività. Queste doti, se ben sviluppate, possono davvero essergli utili nella vita! Anche se possiede un'altissima considerazione di se stesso e delle sue opinioni, il nato Acquario difficilmente impone il suo punto di vista agli altri. La sua visione del mondo è sempre "collettiva" ed anche il suo egocentrismo è per così dire "sociale", cioè ha bisogno dell'approvazione degli altri per vivere. Così, per dare il massimo sul lavoro deve collaborare con persone che lo stimino molto, per amare veramente deve incontrare una persona che provi per lui profonda passione. Meglio se sono gli altri a fare la prima mossa...!
Il nato Acquario riesce difficilmente a realizzare le sue idee rivoluzionarie e controcorrente senza incontrare l'ostilità delle persone che ha attorno; per questo è portato a polemizzare e bofonchiare in continuazione, tanto da essere considerato il bastian contrario dello zodiaco! Può assumere due atteggiamenti; i{primo è di tipo distruttivo, ovvero rinuncia a tutto, si arma di toni polemici ed inizia un'opera di rifiuto nei confronti delle cose e delle persone che gli stanno attorno. Il secondo atteggiamento, quello costruttivo, è segnalato come realmente evolutivo: cerca di distruggere, sì, ma per ricostruire, attivando comunque l'amore per gli altri e si presta alla mediazione e non alla chiusura. Alla sterile polemica sostituisce comprensione e disponibilità, entrando ben presto nel cuore di tutti quelli che lo conoscono.
Un Acquario realizzatoè difficile da trovare. È perennemente scontento anche perché, vista la grande capacità creativa, realizzata una meta ne ha subito in mente un'altra! Così potrebbe desiderare per anni di fare un lavoro e, una volta ottenuto lo scopo, pensare che il suo destino è altrove. Lo stesso vale per l'amore e le amicizie! Possiamo, però, immaginare che possa essere appagato nel momento in cui sa di essere circondato da persone amiche, che realmente lo amano. Il valore dell'amicizia, infatti, è sempre altissimo nel suo cuore...lo dimostrano i suoi gesti e le sue dimostrazioni d'affetto, che non poche volte rasentano la platealità.
Difficile non rimanere colpiti dalla sua apparente semplicità, dal suoi occhi sinceri, dai suoi modi affabili e per nulla scontrosi. Attenzione, però, questa è solo la facciata A del suo carattere! Sul lato B troverete ostinazione e determinazione, vanità e forte caparbietà! Se riuscite ad avere il suo affetto e la sua considerazione potrete contare su di lui per sempre. Non è neanche troppo azzardato dire che un Acquario, quando ama veramente, è disposto persino a donare la sua stessa vita. Amici e amanti per la pelle, chi trova un Acquario trova un tesoro!
L'ACQUARIO E L'AMORE
LUI: Eterno adolescente, simpatico, socievole, affascina con la sua intelligenza vivacissima ed acuta. Colpisce perché non è un tipo noioso, perché è un gran parlatore e riesce senza problemi ad affrontare gli argomenti più svariati. È, però, un po' sfuggente in amore e si diverte ad "adescare" le sue vittime per poi lasciarle a bocca asciutta. Insomma, essere desiderato è la cosa che gli piace di più! Sa fare cinquanta cose in una volta e non si perde in un bicchier d'acqua! In amore è molto cerebrale e spesso fa più fumo che arrosto. Non è un campione di fedeltà, ma chi lo conosce resta per sempre innamorato... a volte persino dopo una separazione!
LEI: Intelligente e duttile, curiosa e piena di iniziative... certamente non è una ragazza che ama restare con le mani in mano! L'espressione dei suoi occhi e del volto la dice lunga al riguardo, è sempre a caccia di nuovi interessi ed ama diversificare impegni ed impegni. Può rivolgere il suo amore solo a chi le propone allegria e garanzie di vivacità nel rapporto. La sua gioia di vivere, il suo desiderio di apprendere sempre cose nuove la fanno sembrare eternamente adolescente; un punto a suo favore visto che riesce, anche nel tempo, a dimostrare sempre meno della sua età.
L'Acquario si innamora veramente solo se riesce a superare la fase della passione e della sessualità ed approdare al lido dell'amicizia. Predilige, infatti, il rapporto intellettivo e non riesce ad eccitarsi se non c'è gioco mentale con la persona che ama. Se riesce a trovare il partner giusto è capace di amarlo per tutta la vita; l'importante è che i suoi spazi siano salvi, ama starsene solo e questi suoi silenzi vanno rispettati. Il suo carattere è simile a quello di un gatto... pronto a ricevere e fare coccole ma solo se lo decide lui. Guai a forzarlo! Tirerebbe fuori le unghie!
Un Acquario ferito è difficile da consolare o da tenere buono; solitamente l'istinto prevale sulla sua ragione, diventa irascibile e chiude con tutti quelli che lo hanno in qualche modo offeso. Questa sua permalosità può essere davvero sorprendente per chi pensa che sia un tipo terribilmente paziente e disponibile. Può diventare gelido, freddo, assolutamente insensibile. Quando chiude è per sempre e non prova sofferenza, anche perché chiuso un capitolo è immediatamente pronto ad aprirne un altro!
Quando si mette in coppia deve proprio esserne convinto, altrimenti saranno guai per lui e per il partner! Tendenzialmente, infatti, non è affatto portato per il matrimonio; l'ideale sarebbe che vivesse una situazione 'di convivenza, un legame senza vincoli ufficiali. Paradossalmente più un'unione è senza "contratti" e più se ne sente attratto; farlo sentire libero è il modo migliore per averlo vicino per sempre!
Se tradisce lo fa in modo indolore per il proprio partner... non è certo il tipo che si mette a fare confessioni con il cuore in mano! Poiché, oltretutto, per lui un tradimento non è niente di eccezionale (attenzione, se è lui a commetterlo e non se ne è vittima) è disposto a sorvolare sulla questione con la massima disinvoltura. Essendo, inoltre, abilissimo nel trovare scuse plausibili, sarà davvero difficile scoprirlo. Tenete gli occhi bene aperti!
Quando è geloso non vuole assolutamente darne soddisfazione al proprio partner e può apparire persino indifferente. Ma non sottovalutatelo! Quando ci si mette è un investigatore eccezionale e riesce a carpire informazioni con i mezzi più svariati; dal micro-registratore collegato al telefono (è un amante delle diavolerie elettroniche) alla attenta osservazione di orari di entrata ed uscita, tutto gli è utile per arrivare allo scopo. La sua gelosia "multimediale" lo rende freddo e calcolatore... proprio come un microchip!
Quando alza la voce sarebbe meglio di scappare lontano: che un Acquario perda la pazienza, infatti, non è cosa facile, ma quando ciò accade l'intensità della rabbia può raggiungere l'ottavo grado della scala Mercalli, è un vero terremoto umano! Inutile tentare di fermarlo, semmai meglio mettersi al riparo per evitare di essere investiti dalla valanga di improperi... potreste farvi davvero male!


Ultima modifica di il Mer 21 Nov - 23:20 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Mokina
Admin
Admin
Mokina


Numero di messaggi : 710
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyMer 21 Nov - 22:45

PESCI
La sua forza sta nella grande emotività, nella sensibilità ai limiti della veggenza, nel meraviglioso intuito e nella sua eccezionale capacità di persuasione. Queste doti innate, se ben amministrate, possono in un certo senso risolvergli la vita! Eppure, all'apparenza, può sembrare una persona piuttosto distante e persino fredda. La verità sta all'opposto! Diciamo che, più che altro, ha paura di lasciarsi coinvolgere troppo. Sa bene, infatti, che quando si lancia difficilmente si tira indietro; sentimentale com'è, deve prendere le misure da tutte le situazioni che possano assorbire troppo le sue energie. A volte ci riesce, altre no.
Carico com'è di energie psichiche e sensoriali, è necessario che prenda coscienza delle sue capacità e che, soprattutto, riesca ad incanalarle nel modo migliore possibile. Dovrebbe dare spazio alla meditazione, interessarsi di esoterismo e yoga, accettare e lasciare libere queste energie senza paura, quindi dominarle e controllarle. Non riuscire in questa operazione di evoluzione e consapevolezza sarebbe deleterio. Sarebbe soffocato dalle sue stesse energie, soffrirebbe di continui mal di testa, vivrebbe in eterna scontentezza e sentirebbe forte il peso dell'ansia. Una evoluzione, quindi, necessaria più che per altri segni: qui è in gioco l'equilibrio interiore!
La serenità affettiva è il traguardo sospirato della maggioranza dei nati del segno. Anche i più impegnati nel lavoro non riescono a rinunciare al progetto di creazione di una famiglia o di un rifugio sentimentale. Nutrendo la propria interiorità è possibile anche evidenziare la propria sensibilità in forma consapevole e tradurla in forma artistica: tra i nati del segno si trovano musicisti, pittori, artisti e creativi in genere. Ciò che è importante è trovare la forza per agire, per dare alla luce il proprio genio: spesso, infatti, il Pesci manca di coraggio e preferisce evitare di prendere decisioni concrete per paura delle conseguenze. Nulla di più sbagliato!
Il suo punto di fascino sono gli occhi. Guardatelo intensamente, ne resterete ipnotizzati! È uno sguardo che scruta dentro, che non dà scampo, che non permette di mascherarsi dietro stupide formalità e convenzioni. Provate ad inventare scuse o a dirgli una piccola bugia... vi guarderà come per dire "e tu vuoi prendere in giro proprio me?". D'altronde non ha tutti i torti, è un bugiardello matricolato, solo che quando è lui a raccontare una scusa lo fa con maestria da professionista, da attore consumato! Se "evoluto", il nostro Pesci diventa un eccezionale dispensatore di saggezza e serenità, e la sua vicinanza diventa di per sé fonte di energia per tutti coloro che lo circondano.
I PESCI E L'AMORE
LUI: L'amore per lui è un gioco, si diverte solo quando è intrigante e pieno di variazioni sul tema. Per cui, nonostante si professi un difensore del matrimonio e di tutte le situazioni affettive costituite in vincolo, è un potenziale traditore ed un amante dell'intrallazzo amoroso. Le situazioni nascoste, contorte, mascherate, non denunciate, trasgressive ecc. ecc. , lo stimolano da pazzi! Ecco a voi il classico marituccio tutto casa, chiesa ed amante nascosta dietro l'angolo. Costringerlo ad ammettere le sue colpe è pressoché impossibile: riesce persino a negare l'evidenza dei fatti, faccia tosta ne ha da vendere. Alla peggio mette su l'aria da cucciolone spaurito e si fa perdonare tutto.
LEI: Tenera, possessiva, gelosissima... capace di fare vere follie per l'uomo che desidera e che investe con il suo amore. Non sente ragioni, quando si appassiona diventa incapace di utilizzare il benché minimo senso di razionalità e si lascia travolgere dal "gorgo" delle passioni. Ama ricevere complimenti ed essere circondata da ammiratori. Tuttavia, essendo tendenzialmente monogama, difficilmente si presterà a giochi di tradimento o a vivere più storie contemporaneamente. Pronta a dare l'esclusiva del suo cuore pretende altrettanta serietà e non transige su eventuali scorrettezze: la sua vendetta può essere micidiale!
Tenero; delicato ed appassionato, il nato Pesci quando ama è capace di dare tutto se stesso. Se vi lascerete travolgere dal suo amore vivrete un'esperienza unica, calda ed appassionata; come amante nell'intimità è un vero portento, visto che si occupa soprattutto del benessere del partner prima ancora che del proprio. Se tra le lenzuola è eccezionale, nella vita pratica lascia un po' a desiderare essendo un po' confusionario e disattento. Ha sempre bisogno di avere a fianco qualcuno che lo protegga e lo faccia sentire protetto. Generoso e disponibile, è la persona più adatta se pensate che l'amore sia soprattutto coccole e tenerezza. Un Pesci arrabbiato? Molto meglio perderlo che trovarlo. Poiché è convinto che il fine giustifichi sempre e comunque i mezzi, è il tipo che si presta ad attuare le più terribili scorrettezze pur di arrivare al suo scopo: una terrificante vendetta. In amore, poi, il suo istinto di rabbia si trasforma immediatamente in infedeltà. Non è necessario litigarci! È facilissimo che finga di essere innamorato, che tutto proceda come al solito e che, al contrario, covi il rospo dentro. Solitamente il "rospo" si trasforma immediatamente in amante, la sua vendetta si tradurrà prima in un semplice tradimento e, se occorre, in abbandono.
Quando si mette in coppia lo fa con le più serie intenzioni, dal momento che è uno dei più accaniti assertori dell'indissolubilità dei sentimenti. Ma, come spesso accade, tra dire e fare c'è di mezzo un mare... di confusione! Anche se le femminucce del segno sono certamente più serie e fedeli dei maschietti, consigliamo al partner di tenere gli occhi bene aperti. Dietro l'apparenza pigra e pantofolaia, si nasconde un demonietto pronto ad agire. È capace di tenere in piedi due storie per anni senza che nessuno dei due partner sappia niente dell'altro. D'altronde, lo abbiamo accennato anche prima, è nell'ambiguità che si diverte. Naturalmente, nonostante la "bilocazione", lo troverete sempre angustiato ed infelice per le seguenti motivazioni: a) non so chi scegliere tra i due, b) nessuno mi capisce, c) mi ci vorrebbe qualcosa di nuovo. Davvero un incontentabile!
Quando è geloso dà letteralmente in escandescenze! E terribilmente possessivo e non sopporta di essere preso in giro. Vi torturerà psicologicamente, facendovi il terzo grado e valutando ogni sfumatura nelle vostre conversazioni. Abilissimo nel vedere oltre le singole parole, è capace di costruire storie incredibili sulla base di pochissimi elementi. E le prove concrete? Non gli importa nulla... se sente "odore" di tradimento non sente ragioni e si mette a fare l'offeso, sia che abbia ragione, sia che abbia torto.
Difficilmente si mette a strepitare, ma se lo fa son guai per tutti! Come l'acqua, elemento che gli appartiene, sotto un aspetto tranquillo e placido, il nato del segno nasconde vortici e mulinelli. Quando arriva il maremoto spazza via tutto... se dice "è finita", è finita sul serio, se si arrabbia è difficile vederlo tornare sereno. E a poco servono le parole...
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolosalsa.forumattivo.com
Atrebor
Moderatore
Moderatore
Atrebor


Numero di messaggi : 737
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.11.07

I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali EmptyGio 22 Nov - 0:26

grazie FOX!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I 12 segni zodiacali Empty
MessaggioTitolo: Re: I 12 segni zodiacali   I 12 segni zodiacali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I 12 segni zodiacali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nonsolosalsa :: Astro e Stelle-
Vai verso: